venerdì 29 novembre 2013

PLE


Nella mia quotidianità uso molte tecnologie, con il computer e in particolare con il cellulare, avendo lo smartphone e avendo la possibilità di andare su internet. Con questo capisco quanto sarebbe difficile comunicare ai giorni nostri se non esistesse un tipo di connessione internet, ad esempio anche il Wi Fi che adesso è presente in quasi tutte le strutture pubbliche.
Google è il motore di ricerca principale che uso per qualsiasi mia ricerca di studi e non. Cerco informazioni, notizie e aspetti di studi anche per approfondire i libri di testo che studio per gli esami. Per questo aspetto è importante per me anche Wikipedia che mi permette di fare ricerche di qualsiasi genere, su ogni tipo di argomento che mi interessa.
Youtube è utilissimo per cercare musica e video di qualsiasi genere e anche per scaricare musica perchè esistono programmi che derivano da youtube che mi permettono di fare ciò.
Il sito dell'Università, alma mater studiorum, mi serve per rimanere in contatto con la mia facoltà ed essere a conoscenza di qualsiasi tipo di evento o di cambiamento per quanto riguarda la struttura degli orari e delle lezioni. In particolare uso il sito del mio corso di studi: Educatore nei servizi per l'infanzia.
Attraverso il mio cellulare posso navigare su internet quindi posso tenermi in contatto ed essere proiettata sulle news nei social network in cui sono iscritta, come Facebook, Istangram, Whatsapp, Messenger o Skype.
Con Libero Mail mi tengo in contatto e mi arrivano notizie su ciò che mi interessa maggiormente e riesco ad avere una comunicazione con i miei professori all'università per eventuali chiarimenti. 

Nessun commento:

Posta un commento